Puoi scriverlo, ma a queste condizioni

Inizio Challenge: 01/09/2022 || Fine Challenge: 30/09/2022 || NO proroga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous

    Puoi scriverlo, ma a queste condizioni





    Salve a tutti e benvenuti nella prima Challenge con scadenza indetta dal forum!
    Nella speranza che sia la prima di una lunga serie di edizioni (questo ovviamente dipende da come sarà accolta dall'utenza), ecco in cosa consiste: per tutto il mese di settembre avrete tempo di sviluppare i prompt che troverete più in basso, i quali sono suddivisi in cinque livelli che vanno da Molto facile a E X T R E M E.
    Ogni livello contiene due prompt e, se li svilupperete entrambi, vincerete il numero di recensioni premio stabilito per quel preciso livello – dopo vi spiegherò meglio anche la questione delle recensioni premio.

    In base a cosa cambia la difficoltà tra un livello e l'altro?
    In base al numero di richieste da rispettare.
    Il livello Molto facile ha una sola richiesta da rispettare (per esempio: la storia deve essere ambientata il giorno di Halloween) mentre il livello E X T R E M E ha ben cinque richieste da rispettare (per esempio: la storia deve svolgersi di notte + deve essere scritta in prima persona + devono essere presenti almeno tre personaggi + uno dei personaggi deve parlare per enigmi + deve essere presente un fiore a vostra scelta con il suo significato nel linguaggio dei fiori), insomma, è un po' un delirio, ecco.
    In parole povere, più si sale di livello e più si aggiungono le richieste da rispettare!
    Se avete qualche dubbio a riguardo, non esitate a chiedere!

    Il numero massimo di storie consentite per questa Challenge è dieci, ovvero due storie per livello.
    Nulla vi impone di sviluppare tutti i livelli, potete partecipare anche solo con una storia, in ogni caso dagli scritti che partecipano alla Challenge passo a prescindere.
    Per quanto riguarda le recensioni premio, invece, la questione diventa un po' più allettante [?]
    Ho deciso di suddividerle in questo modo:

    1 recensione premio per aver sviluppato entrambi i prompt del livello Molto facile
    1 recensione premio per aver sviluppato entrambi i prompt del livello Facile
    2 recensioni premio per aver sviluppato entrambi i prompt del livello Intermedio
    2 recensioni premio per aver sviluppato entrambi i prompt del livello Difficile
    3 recensioni premio per aver sviluppato entrambi i prompt del livello E X T R E M E
    5 recensioni premio per aver completato tutti i livelli

    Prima di lasciarvi ai prompt (che, vi ricordo, saranno online la mattina del primo di settembre), eccovi la parte burocratica.


    § Parte burocratica §



    ACCETTO

    - Storie INEDITE di tutti i fandom e originali (tranne alcuni generi che trovate in “non accetto”);
    - Flashfics, One Shots, Raccolte (anche miste);
    - Qualunque tipo di coppia;
    - Tutti i rating, generi, avvertimenti e note tranne quelli che eventualmente ho inserito in “non accetto”;
    - OC (Original Characters): nulla vi vieta, in caso di fanfiction, di scrivere su un personaggio canonico e un vostro OC;
    - Storie facenti parte di Raccolte iniziate prima di partecipare alla Challenge purché siano leggibili come capitoli a sé stanti;
    - Storie partecipanti ad altre Challenge o altri Contest, purché anche l'altro Giudice sia d'accordo;
    - Storie in cui viene sviluppato un solo prompt per capitolo (in questo caso, o il numero 01 o il numero 02 del livello che scegliete)


    NON ACCETTO

    - Storie EDITE;
    - Drabbles/Raccolte di Drabbles, Long e mini long;
    - Traduzioni;
    - Più di un prompt per capitolo;
    - Storie sgrammaticate e linguaggio SMS o stile copione;
    - I generi Demenziale, Parodia e Satirico;
    - Tutto ciò che viola il regolamento del sito/dei siti nei quali pubblicate la vostra storia.

    Quando pubblicate le vostre storie, ricordate di inserire la seguente dicitura nell'introduzione: Questa storia partecipa alla Challenge “Puoi scriverlo, ma a queste condizioni” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre.

    Non è obbligatorio ma, se possibile, vi invito a inserire il link al forum all'interno della storia; in ogni caso, l'importante è che la dicitura sopracitata sia presente nell'introduzione.

    Dopo aver pubblicato, commentate questa discussione con il link alla vostra storia, il fandom/originale e il prompt che avete scelto.


    PROMPT


    Molto facile (una richiesta)

    01) L'intera storia deve essere ambientata durante una giornata di pioggia.

    02) Uno dei personaggi deve dire la seguente frase: «Avrei voluto filmare tutto, ma avevo il telefono scarico...»


    Facile (due richieste)

    01) Nella storia deve essere presente un flashback + uno dei personaggi ama cucinare.

    02) Nella storia deve essere presente un animale domestico (a voi la scelta) + due personaggi si ritrovano anni dopo un violento litigio accaduto durante il periodo delle superiori/dell'università.


    Intermedio (tre richieste)

    01) Nella storia deve essere presente una lettera di scuse + uno dei personaggi è allergico al polline + uno dei personaggi deve dire la seguente frase: «Ti farò sapere».

    02) L'intera storia deve essere scritta in prima persona singolare + deve essere presente un paio di guanti + uno dei personaggi si ubriaca.


    Difficile (quattro richieste)


    01) Nella storia devono essere presenti almeno tre personaggi + uno dei personaggi ha la passione per la danza + deve essere presente un proverbio cinese (a voi la scelta) + deve essere presente una boccetta per il profumo.

    02) Nella storia deve essere menzionato almeno due volte un personaggio senza che però questi compaia mai fisicamente + deve essere scritta in seconda persona singolare + uno dei personaggi apporta un cambiamento radicale nella propria vita + deve essere presente una canzone degli anni '90 (a voi la scelta sia per la canzone che per come inserirla all'interno della storia).


    E X T R E M E (cinque richieste)


    01) Nella storia deve essere presente almeno una scena ambientata su un mezzo pubblico (a voi la scelta) + deve essere presente la spiegazione del significato di un quadro (a voi la scelta) + uno dei personaggi ha il terrore dei topi + deve essere presente una cena al ristorante + il finale deve essere aperto.

    02) La prima parte della storia deve svolgersi all'interno delle mura domestiche + uno dei personaggi è gravemente malato + deve essere presente una notizia insolita al telegiornale + uno dei personaggi deve dire la seguente frase: «Credo si sia rotto» + due personaggi si incontrano per la prima volta.


    Vi ricordo che potete trovare Siate Curiosi Sempre anche qui:

    Gruppo Facebook
    Pagina Facebook




    Iscritti:

    01. angeclear97 (7 storie)
    02. TheRealJeanGenie (10 storie)
    03. Nao Yoshikawa Efp (2 storie)
    04. N a d a (Ritiro)
    05. holls (1 storia)
    06. Kamy (2 storie)
    07. Innai (1 storia)
    08. Maria Lace (Ritiro)
    09. Valentina Montuori (2 storie)


    Edited by Agnese Kogami - 25/10/2023, 12:35
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Scrittore
    Posts
    107
    Reputation
    +23
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ma questa challenge è geniale!! 😳😳 Ovviamente mi iscrivo, sono super curiosa di scoprire quali saranno i prompt!! 😍😍
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (angeclear97 @ 24/8/2022, 10:49) 
    Ma questa challenge è geniale!! 😳😳 Ovviamente mi iscrivo, sono super curiosa di scoprire quali saranno i prompt!! 😍😍

    Grazie tesoro, sono felice che ti piaccia ❤️
    Corro subito a segnarti ❤️
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Scrittore
    Posts
    54
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Santa polenta! 😍
    Domanda: eventualmente devono essere storie sullo stesso fandom o si può spaziare?
    (Intanto mi iscrivo. Sì sì. 👍)

    Edit: ho visto ora che hai specificato che le raccolte possono essere miste.

    Edited by TheRealJeanGenie - 24/8/2022, 12:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheRealJeanGenie @ 24/8/2022, 12:06) 
    Santa polenta! 😍
    Domanda: eventualmente devono essere storie sullo stesso fandom o si può spaziare?
    (Intanto mi iscrivo. Sì sì. 👍)

    Edit: ho visto ora che hai specificato che le raccolte possono essere miste.

    Sì può spaziare senza problemi! ^^
    Passo subito a segnarti ❤️

    CITAZIONE (TheRealJeanGenie @ 24/8/2022, 12:06) 
    Santa polenta! 😍
    Domanda: eventualmente devono essere storie sullo stesso fandom o si può spaziare?
    (Intanto mi iscrivo. Sì sì. 👍)

    Edit: ho visto ora che hai specificato che le raccolte possono essere miste.

    Sì, le Raccolte possono essere miste sia per quanto riguarda la lunghezza dei testi che per quanto riguarda i fandom (soprattutto se si pubblica su Ao3 dove si può tranquillamente scrivere una storia su più fandom in maniera molto meno macchinosa che su altri siti ^^)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Scrittore
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ovviamente mi iscrivo :*
    è un'idea molto originale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nao Yoshikawa Efp @ 24/8/2022, 12:31) 
    Ovviamente mi iscrivo :*
    è un'idea molto originale.

    Ti ringrazio ❤️
    Passo subito a segnarti 👀
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questa challenge mi piace tantissimo e mi iscrivo volentieri! 🤩
    Ho solo un dubbio: il fandom lo possiamo scegliere noi oppure c'è un elenco di fandom che preferisci? Grazie ❤️
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N a d a @ 24/8/2022, 22:02) 
    Questa challenge mi piace tantissimo e mi iscrivo volentieri! 🤩
    Ho solo un dubbio: il fandom lo possiamo scegliere noi oppure c'è un elenco di fandom che preferisci? Grazie ❤️

    Felice che ti piaccia, passo subito a segnarti ❤️
    Potete scrivere in qualsiasi fandom desideriate, non c'è alcun limite a riguardo ❤️
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous

    PROMPT PUBBLICATI!
    LA CHALLENGE HA UFFICIALMENTE INIZIO!


    Vi ricordo inoltre che potete iscrivervi fino all'ultimo giorno (30 settembre) e pubblicare fino alle 23:59 dello stesso.

    Per quanto riguarda i prompt, dai due in su non è affatto obbligatorio sviluppare le richieste in ordine, dato che le ho scritte “a caso”, l'importante è che siano presenti all'interno della storia.

    Detto ciò, BUONA SCRITTURA! ❤️
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Scrittore
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dato che, come dicevo, mi sento ispirata per il secondo prompt del Difficile... mi iscrivo! 😁
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simona Francini @ 1/9/2022, 10:28) 
    Dato che, come dicevo, mi sento ispirata per il secondo prompt del Difficile... mi iscrivo! 😁

    Benvenuta! Passo subito a segnarti ❤️❤️
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Scrittore
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille! Ah, ho cambiato il nick in "holls", non avevo notato che ForumCommunity mi aveva messo col nome e cognome... Scusa 🤣
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Master

    Group
    Administrator
    Posts
    607
    Reputation
    +226
    Location
    Ferrara

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (holls @ 1/9/2022, 10:41) 
    Grazie mille! Ah, ho cambiato il nick in "holls", non avevo notato che ForumCommunity mi aveva messo col nome e cognome... Scusa 🤣

    Nessun problema, passo subito a modificare 👀
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Scrittore
    Posts
    107
    Reputation
    +23
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Agnese Wisteria @ 1/9/2022, 09:25) 

    PROMPT PUBBLICATI!
    LA CHALLENGE HA UFFICIALMENTE INIZIO!


    Vi ricordo inoltre che potete iscrivervi fino all'ultimo giorno (30 settembre) e pubblicare fino alle 23:59 dello stesso.

    Per quanto riguarda i prompt, dai due in su non è affatto obbligatorio sviluppare le richieste in ordine, dato che le ho scritte “a caso”, l'importante è che siano presenti all'interno della storia.

    Detto ciò, BUONA SCRITTURA! ❤️

    Sono uno più bello dell'altro!! 😍😍 E mi ispirano molto!! 👀👀
     
    Top
    .
92 replies since 24/8/2022, 09:18   858 views
  Share  
.